Venezia Brokers - Our World of Stone

STORIA

VENEZIA BROKERS SRL opera nel campo delle pietre naturali sin dal 1920.

Tutto è cominciato con Gaetano Venezia di Carrara che ha trasmesso il suo sapere a suo figlio e a sua nuora, Giovanni e Giovanna Venezia. Questi ultimi hanno dato vita alla conoscenza delle pietre naturali provenienti da cave di tutto il mondo esportandole nei più prestigiosi progetti in ogni angolo del mondo, specialmente nell'Estremo Oriente, diventando un pioniere italiano nel campo del marmo e delle pietre.

La famiglia Venezia è diventata non solo l'azienda di fiducia per molte e stimate multinazionali del Giappone, di Hong Kong, Taiwan, Singapore, Malaysia, Indonesia e India, ma anche ottenuto il riconoscimento di professionalità e know how nella selezione e affidamento a terzi di ogni tipo di pietra.

L'azienda, portata poi avanti nel tempo da Giovanna Venezia e suo figlio Eugenio, ha introdotto, gestito e selezionato pietre naturali per oltre mezzo secolo per conto di Corporazioni, Costruttori Multinazionali e Commercianti. Hanno avuto così tanto successo che oggi la VENEZIA BROKERS SRL ha il suo quartier generale a Carrara e uffici operativi in Spagna e Hong Kong. La cerchia di fornitori è cresciuta mondialmente, coprendo non solo l'Italia e l’Europa secondo tradizione, ma anche cave dalle zone più remote si possa immaginare.

Quella che agli inizi era solo un'attività a conduzione familiare è stata sviluppata da Giovanna Venezia sino a diventare un impero nel commercio delle pietre, che offre ai suoi clienti un servizio personalizzato, accurato e professionale, con uno speciale e personale riguardo nel campo dell'identificazione, fornitura e selezione delle pietre.

Nel 2008 Piero Zanzanaini, che per oltre 30 anni è stato il famoso amministratore delegato di Swire Duro Ltd, prestigiosa azienda dell'estremo oriente, è entrato a far parte di VENEZIA BROKERS SRL. Insieme a Eugenio Venezia ha fondato l'azienda SUNDANCE LTD ad Hong Kong e oggi gestisce con estremo successo tutti gli aspetti tecnici e commerciali, estendendo i contatti ad aziende di tutto l'Estremo Oriente.

Eugenio Venezia, che è l'attuale amministratore delegato dell'impero VENEZIA BROKERS SRL, sta ancora portando avanti di persona tutte le attività relative alla selezione e affidamento a terzi di pietre, con la collaborazione del suo gruppo di esperti: un sapere che gli è stato donato e insegnato dalla tradizione familiare per oltre 3 generazioni!



VENEZIA BROKERS SRL..….un marchio e una garanzia di professionalità e servizio su misura nel mondo delle pietre!